09/09/10 VOGUE Fashion's Night Out

La notte bianca dello shopping è il 9 settembre. Boutiques e grandi magazzini aperti. E per i collezionisti, la t-shirt a tiratura limitata.

Shopaholics milanesi state pronti: il 9 settembre si avvicina. E con lui, la Vogue Fashion's Night Out, un'intera serata ad alto tasso di bellezza e glamour. Promosso dal magazine-bibbia della moda - Vogue, appunto - l'evento bissa il successo dello scorso anno, mantenendone intatta la formula. Le metropoli del mondo dedicano una notte allo shopping: fra le altre, il 7 settembre tocca a Parigi, l'8 a Londra e il 9 è la volta di Milano. L'obiettivo è duplice, coniugare la magia del fare acquisti ad una buona causa, nello specifico milanese, una causa "verde".




Chi sceglierà i prodotti creati ad hoc per la serata, quelli con il marchio VFNO (acronimo che sta per Vogue Fashion Night Out), andrà a finanziare il progetto Adotta un albero per Milano. Pezzo già ambitissimo è la VFNO Tee, la t-shirt in edizione limitata con le firme dei fashion designers più famosi. L'anno passato, l'amore dei meneghini per le cose belle si è trasformato in 5500 piante da trapiantare in viale Monza. I fondi raccolti nel corso dell'edizione 2010 saranno invece destinati all'ampliamento dell'area green del Villaggio Barona.



Sono più di 500 i negozi che hanno detto sì all'iniziativa e resteranno aperti dalle 19 alle 23.30. Tutto il centro verrà coinvolto: ovviamente il Quadrilatero della moda, ma anche i Corsi Como e Venezia, e piazza Tommaseo. Non mancano le boutique di Via Manzoni e Corso Vittorio Emanuele. Anche a La Rinascente e al palazzo Coin di piazza 5 Giornate sarà possibile fare acquisti, ballare e incontrare stilisti e vip: chissà che non capiti di stringere la mano al couturier preferito o fare una foto con la diva della tv.

Tutto quel comprare, poi, potrebbe mettere fame: a risolvere il problema ci pensano i banchetti eno-gastronomici in zona via Montenapoleone e dintorni. Ai beveraggi pensa invece Campari, sponsor della serata e marchio del divertimento italiano che festeggia 150 anni dalla fondazione con Orange Passion, un nuovo cocktail offerto agli ospiti delle boutiques più eleganti.



Non mancherà la musica, grazie alla Civica Jazz Band diretta dal maestro Enrico Intra.

Anche il Comune fa la sua parte, garantendo l'apertura by night dei musei civici: Palazzo Reale e della Ragione, PAC e Palazzo Morando si potranno visitare con un biglietto scontato. Ce n'è per tutti i gusti, dalla fotografia di Francesca Woodman in piazza Mercanti, ai disegni di Marco Nereo Rotelli e Adonis a Palazzo Reale, senza dimenticare l'arte contemporanea di Zhang Huan al Padiglione in via Palestro e i costumi della Scala a Palazzo Morando, in piena Brera.

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